Novena e festa di Nostra Signora delle Grazie

“Maria, Madre di Misericordia” è il tema di meditazione per la Novena in onore della Madonna delle Grazie che avrà inizio giovedì 12 novembre. I predicatori saranno don Gianni Pinna, dei Benedettini di Sorres, e monsignor Carlo Cani della diocesi di Iglesias.
Ogni giorno Messa con omelia e Novena alle ore 6.30, 8, 9.30 e 11. Nel pomeriggio, alle 16 la Novena dei ragazzi, alle 17.30 il Rosario meditato, alle 18 l’ultima Messa con Omelia e Novena.
Giornate particolari saranno dedicate alle vocazioni il 12 novembre, alla famiglia il 13, alle missioni il 14, all’Eucarestia domenica 15 novembre con la Messa per gli ammalati alle 11. Lunedì 16 sarà la giornata della carità, il 17 del mondo del lavoro, il 18 dei giovani, il 19 sarà dedicato alla misericordia, il 20 alla comunità.
Sabato 21 novembre, solenne Festa di Nostra Signora delle Grazie, prima Messa alle 6.30 per i benefattori del Santuario. La celebrazione delle 8 sarà presieduta da padre Luigi Testa, superiore generale degli Oblati di San Giuseppe, alla 9 concelebrazione con i parroci della città, alle 11 Messa solenne presieduta dal vescovo Mosè Marcia e concelebrata dal capitolo della Cattedrale alla presenza delle autorità civili e militari con l’offerta dei ceri votivi. L’animazione liturgica sarà curata dalla Schola “Nicolao Praglia”.
Ultima Messa del mattino alle 12.45. Nel pomeriggio alle 16 la celebrazione dei Vespri, la processione e la benedizione eucaristica. La giornata si conclude con le Messe delle 18 e delle 19.