NUMERO 10 DEL 12 MARZO 2023

Una riflessione sulla politica e i dati di realtà a partire dal caso di Nuoro apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Il focus di questa settimana è dedicato all’economia, da un lato ila crisi della Portovesme Srl che ha riportato alla ribalta la questione dei costi dell’energia per le imprese – su questo anche una intervista al presidente di Confindustria Sardegna centrale Giovanni Bitti -, dall’altra lo stato della Nugoro Spa, società partecipata della Provincia di Nuoro reduce da bilanci in rosso per milioni e alle prese con un difficile piano di risanamento.
Nelle pagine dell’attualità intervista al direttore generale della Asl Paolo Cannas dopo la classifica sugli ospedali stilata dal magazine statunitense Newsweek che vede il San Francesco primo in Sardegna. Ancora sulla vicenda di Giuliano Guida Bardi un appunto al museo Man sull’acquisizione dei bozzetti di Kryzia disegnati per la scuola Guiso Gallisai.
Da Nuoro i vari premi ricevuto dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Fermi mentre nella pagina della cultura si dà conto dell’ultima mostra dedicata alle fotografie di Toni Schneiders e ospitata allo Spazio Ilisso.
Per la vita ecclesiale le indicazioni per il cammino sinodale da vivere nelle comunità parrocchiali durante la Quaresima.
Dai paesi il racconto della nascita e dell’attività di un gruppo di volontari, “Sardegna… ci siamo” e da Dorgali il ritratto di zia Marianna Loi dopo il suo 105mo compleanno.
Le consuete rubriche e i commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale, nelle edicole selezionate e da domani in distribuzione agli abbonati.