NUMERO 11 DEL 17 MARZO 2024

L’ultimo caso di dossieraggio che vede coinvolti un magistrato e un tenente della Guardia di Finanza è oggetto della riflessione del direttore sulla prima pagina del nostro nuovo numero. Tra le notizie d’attualità una riguarda la Chiesa sarda con la Conferenza episcopale isolana che si prepara alla prossima visita ad Limina in programma dall’8 al 12 aprile, l’altra invece ha a che fare con la viabilità del capoluogo, condizionata dalla recente chiusura della strada Pedemontana che insieme alla contemporanea chiusura della galleria di Mughina condiziona pesantemente il traffico in ingresso e uscita da Nuoro. Sempre per la città si dà conto di due iniziative, la presentazione del docufilm di Antonio Sanna sull’industria di Ottana e l’incontro promosso da Prefettura insieme a Camera di Commercio, Confindustria e Coldiretti su economia e legalità nel territorio.
Nella pagina della cultura la storia di Pietro Tandeddu, allievo di Maria Giacobbe, e la prossima giornata della poesia promossa dal Liceo Classico di Nuoro.
Per la vita ecclesiale una ampia intervista ai futuri diaconi Federico Bandinu, Alessandro Mesina e Alessandro Sale che saranno ordinati in Cattedrale il prossimo 28 aprile e ancora una cronaca dell’assemblea diocesana elettiva di Azione cattolica.
Per i paesi storia e attualità, da Bitti l’intreccio poetico tra Campinu e Gosomeddu, a Orani gli incontri quaresimali promossi dalla parrocchia, a Mamoiada i lavori che interesseranno il Museo delle Maschere, a Siniscola il Concorso di poesia sarda, a Orgosolo infine la decorazione della scalinata che collega piazza don Muntoni e piazza Sant’Antonio, un inno alla pace e insieme un esempio di rigenerazione urbana.
Le rubriche e la pagina dei commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale, in edicola e da domani nelle case degli abbonati.