NUMERO 15 DEL 21 APRILE

La visita ad limina dei Vescovi della Sardegna è al centro del nuovo numero del settimanale diocesano: il Vescovo Antonello illustra in prima pagina i temi al centro del colloquio con il Papa e degli incontri con i vari dicasteri della Santa Sede. Nelle pagine interne la cronaca con le parole dei Pastori nelle Sante Messe celebrate nelle quattro Basiliche e le immagini più significative. Per la vita ecclesiale spazio anche al Documento vaticano sulla Dignità umana.
In primo piano la politica regionale con il varo della giunta guidata da Alessandra Todde e quella cittadina con la crisi al Comune di Nuoro.
Nella pagina cittadina due iniziative rivolte alle scuola, quella dedicata alle api promossa dal Rotary club e quella che ha al centro il cibo con i vari moduli didattici pensati dal Comune in collaborazione con gli istituti comprensivi e diversi partner.
Per l’attualità intervista all’avvocato Luca Fancello a cinquant’anni dal referendum sul divorzio.
Ampia la sezione culturale, storia con l’atto di accordo settecentesco per la costruzione di un molino a Siniscola, un profilo di Pierre Claverie, il ricordo dei missionari saveriani sardi e il documentario Sardinia prodotto dalla Walt disney negli anni Cinquanta.
Dai paesi intervista al sindaco di Gavoi che illustra il nuovo corso del festival letterario L’Isola delle Storie dopo l’addio di Marcello Fois e il profilo del partigiano di Orani Salvatore Busia.
Le rubriche, le lettere e i commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.