NUMERO 14 DEL 14 APRILE 2024

Il lutto che ha colpito Nuoro e Orgosolo per la morte dei giovani Patyk, Ythan e Giovanni Antonio in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano con le parole del Vescovo nell’omelia dei funerali a San Domenico Savio e la voce della comunità orgolese.
Ampia la sezione dedicata alla città, da una parte la festa per i 150 anni di Giovanna Lai, dall’altra la tristezza per la scomparsa di Cincicno Congeddu e dell’ex sindaca Simonetta Murru.
Nelle pagine della cultura intervista ad Antonio Farina, autore del volume su Nuoro e Jurifai e una riflessione della professoressa Venturella Frogheri sulla giornata del teatro e la rubrica in lingua sarda a cura di Franco Stefano Ruiu.
Per la vita ecclesiale la cronaca della messa crismale vissuta quest’anno insieme dai due presbitèri di Lanusei e Nuoro in occasione del decimo anniversario di ordinazione episcopale del Vescovo Antonello, lo speciale sulla Giornata dell’Università cattolica, l’esperienza dell’associazione Quadratini & carità con una intervista a don Eugenio Nembrini e ancora la presentazione della prossima Giornata diocesana dei ministranti.
Le notizie dai paesi, le rubriche, lettere e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.