NUMERO 19 DEL 21 MAGGIO 2023

La riflessione del direttore su guerra e menzogna apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano l’attualità con gli interventi del papa, del presidente Mattarella e della premier Meloni alla terza edizione degli Stati Generali della Natalità.
Nella pagina di Nuoro ampia intervista al consigliere Carlo Prevosto sull’opposizione del Partito democratico alla giunta guidata da Andrea Soddu.
Ampia la sezione culturale che si apre con una intervista di Lucia Becchere a Bachisio Bandinu, co Giancarlo Porcu del Il Maestrale si ricostruisce l’affascinante storia del romanzo deleddiano Dopo il divorzio, recentemente riproposto dalla casa editrice nuorese.
Suor Anna Fenu, missionaria per oltre dieci anni in Tunisia legge l’attualità del paese nordafricano, una storia che ci riguarda da vicino.
Nelle pagine della vita ecclesiale i numeri del clero diocesano in vista delle prossime ordinazioni sacerdotali del 4 giugno. Da Dorgali la serie di incontri dedicati all’educazione promossi dalla parrocchia.
Nella pagina dei paesi la storia del Taloro Gavoi, squadra “d’Eccellenza” e i quarant’anni della Croce verde a Orani.
Tra i commenti si segnalano quelli dedicati alla valutazione scolastica e quello sulla discussa misura del Mes.
Il giornale è già disponibile in edizione digitale, da domani in distribuzione agli abbonati.