NUMERO 20 DEL 28 MAGGIO 2023

La riflessione del Vescovo Antonello all’indomani della due giorni di aggiornamento del clero delle Diocesi di Nuoro e Lanusei apre il nuovo numero del settimanale. Nelle pagine interne una intervista di Luca Mele a don Armando Matteo che ha guidato la riflessione nelle giornate vissute dal clero e dai diaconi a Orosei.
Sempre nelle pagine della vita ecclesiale, in vista delle prossime ordinazioni sacerdotali del 4 giugno, la voce delle comunità di Orgosolo e Lodè che per bocca dei parroci esprimono la gioia per questo evento di grazia. Accompagna le interviste a don salvatore Goddi e don Emanuele Martini un intervento dedicato alla vocazione scritto per L’Ortobene nel 1983 dal mai dimenticato don Salvatorangelo Chessa.
In primo piano, per l’attualità, l’emergenza cavallette con una intervista al direttore di Coldiretti Nuoro-Ogliastra Alessandro Serra che accusa la Regione per i ritardi negli interventi. Ambrogio Guiso, presidente del Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale presenta il cronoprogramma per la conclusione dei lavori della diga di Cumbidanovu. La cronaca irrompe con le conseguenze dell’alluvione in Emilia Romagna, da Forlì la testimonianza di Adamo Pittalis, imprenditore della ristorazione.
Per la politica comunale spazio alla voce della maggioranza in Consiglio con una intervista al capogruppo Marcello Calia-
Nella pagina della cultura una intervista a Serenella Ticca che invita a riscoprire la figura del padre Umberto.
Nella pagina dei paesi il ricordo di Giovanni Farre a dieci anni dalla morte, in sua memoria una serata al Santuario de S’Annossata a Bitti.
Le rubriche e i commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.