NUMERO 2 DEL 14 GENNAIO 2024

La morte di don Vincenzo Salis apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Il sacerdote originario di Oliena è ricordato con le parole del Vescovo Antonello, del Vicario ai funerali, del direttore e confratello don Francesco Mariani.
Il direttore firma anche l’editoriale in prima pagina, dedicato alle prossime elezioni Regionali.
Nella cronaca di Nuoro le novità sul dimensionamento scolastico, scongiurato per quest’anno l’accorpamento dei Licei “Asprini” e “Satta”, e il singolare primato del possesso di armi in provincia per caccia e sport.
Una pagina è dedicata al ricordo di Benedetto XVI ad un anno dalla morte. Nelle pagine della vita ecclesiale la prima puntata del viaggio tra le case per gli anziani presenti in Diocesi, ancora i dati di Fides sui missionari uccisi nel 2023, le testimonianze alla recente Marcia della pace.
Nella sezione culturale spazio alla storia con la vicenda di una erededità contesa a Bitti nel Settecento, la galleria di personaggi immaginari presi dalla realtà di Natalino Piras, la rubrica curata dagli studenti del Liceo Classico, la presentazione del primo romanzo di Giuseppe Serra.
Dai paesi le iniziative del Gal Barbagia, le novità nella proposta della Speedy Sport a Dorgali, la premiazione del Posteer per la pace promossa dal Lions Club Nuoro Host a Orgosolo.
Nella pagina delle necrologie anche il ricordo di Giuseppe Tanchis, storica voce della coralità Nuorese.
Le rubriche e i commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale, da questa mattina nelle edicole convenzionate e da domani nelle case degli abbonati.