NUMERO 22 DEL 9 GIUGNO 2024

Il calo delle iscrizioni nelle scuole della Provincia, quasi 900 in meno rispetto allo scorso anno, apre il nuovo numero del settimanale.
Nella pagina di Nuoro un piccolo focus sulla sperimentazione da parte della Asl di nuovi percorsi assistenziali e una intervista alla nuova presidente del Soroptimist Cristina Puligheddu.
Nella pagina della cultura teatro e cinema, una intervista al regista Marco Spiga che ha curato la trasposizione teatrale in lingua sarda del Giorno del giudizio di Salvatore Satta e ancora la presentazione dell’ultimo film di Paolo Zucca, Il Vangelo secondo Maria.
Prosegue la presentazione dei profili di mediterranei a cura di Claudio Lasperanza, questa settimana il lavoro di Sholmo Dov Goiten che ricorda quanto in passato la convivenza delle fedi monoteistiche sia stata garanzia di pace.
Franco Stefano Ruiu nella sua rubrica in lingua sarda ci porta in Via Roma 51 a Nuoro, lì dove sorgeva “Sa Rutunda”, Sa presone.
Nelle pagine della vita ecclesiale ampio spazio alla solennità del Corpus Domini con la celebrazione cittadina presieduta dal Vescovo e quella romana con Papa Francesco.
Dai paesi la proposta di Confagricoltura per superare l’emergenza idrica e un profilo di Franco Andrea Ballore, originario di Orani, che a Viterbo ha ricevuto in occasione della festa del 2 giugno il titolo di Cavaliere del lavoro.
Per lo sport, infine, l’anticipazione dell’intervista che verrà trasmessa oggi da Radio Barbagia a Emerson Ramos Borges, fuoriclasse brasiliano in forza alla Nuorese e nuorese d’adozione.
Commenti e rubriche completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su