NUMERO 28 DEL 23 LUGLIO 2023

Il focus del nuovo numero del settimanale è dedicato al rendiconto sull’utilizzo da parte della Diocesi dei fondi dell’8xmille, i numeri, i progetti, le imprese e i professionisti coinvolti, le immagini dei lavori. Sempre il lavoro della Diocesi, ma su un altro fronte, quello dell’accoglienza, riguarda il lavoro del Centro di spiritualità di Galanoli e della case di Porto Aiunu e del monte Ortobene dove la familiarità è il denominatore comune.
Per l’attualità spazio all’ultimo Rapporto Istat che fotografa un Paese sempre più vecchio e poco attento ai giovani e ancora i risultati delle prove Invalsi.
Nella pagina di Nuoro l’intervista a Paolo Berria autore di un prezioso vocabolario sardo nuorese-italiano e ancora la presentazione delle nuove esposizioni al Man, da Henri Matisse a Maria Lai e Jorge Eielson.
Per la cultura insieme alla rubrica di Natalino Piras dedicata a sa mama ‘e su sole uno sguardo al docufilm dedicato ai ragazzi di Ollolai nel 1967.
Dai paesi il convegno dedicato a “Orosei sacra” con il progetto di recupero della chiesa di Santa Maria di Loddusio e un piccolo approfondimento sui fantini sardi al Palio con una battuta del grande Andrea Degortes.
Rubriche e commenti completano il numero che si apre in prima pagina con l’editoriale del direttore sui cambiamenti dettati dalla modernità alla nostra società sarda.
L’edizione digitale è già disponibile, da domani il giornale sarà in distribuzione agli abbonati.