NUMERO 27 DEL 16 LUGLIO 2023

Una riflessione del direttore su feste popolari divenute festival “qualunque” apre il nuovo numero del settimanale diocesano. Per l’attualità in primo piano il dibattito sull’Einstein Telescope dopo il recente forum tenutosi a Nuoro e la replica del sindaco di Lula. A Nuoro la storia dell’Istituto Moda Immagine, unica scuola riconosciuta in Sardegna nella formazione professionale sulla moda.
Nella sezione culturale la rubrica degli studenti del Liceo classico sul significato di Persona come maschera. La pagina speciale sull’8xmille è dedicata questa settimana alla figura di un sacerdote con la testimonianza del più anziano nel presbiterio nuorese, don Virgilio Sanna. Prosegue il viaggio nella storia della Cattedrale per i 150 anni della dedicazione mentre dall’Oratorio diocesano san Domenico Savio ecco uno sguardo sull’Estate ragazzi 2023.
Nelle pagine dei paesi le voci di alcuni operatori sull’inizio della stagione turistica, il lavoro dell’associazione “Cancello Aperto” di Sarule, e due ritratti: Paolino Porcu, il sindaco buono di Orune e Antonio Marchioni, “medico dei poveri” a Orani.
Nella controcopertina il programma della nuova edizione della Pastorale del turismo, presentata ufficialmente a Nuoro il 7 luglio.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.