Numero 29 del 31 luglio 2022

La Pastorale del turismo, edizione 2022, è l’evento in primo piano oltre che nell’estate nuorese e ogliastrina anche nelle pagine del settimanale diocesano. Le parole del Vescovo che presentano gli appuntamenti di Tortolì e La Caletta introducono il programma completo della manifestazione giunta alla ottava edizione.
In primo piano una ampia intervista sui temi del fine vita al padre Camilliano Antonio Puca, grande esperto di bioetica. La pagina di Nuoro dà conto di una bella iniziativa di solidarietà attraverso la musica che ha portato in città i cori “Vognyk” e “Dzvinochok”, provenienti dall’Ucraina, per una serata organizzata dall’associazione “Priamo Gallisay”.
Sul pasticciaccio dei fondi agli eventi culturali i pareri di Pierluigi Manca di Mousiké e di Angelo Palmas dell’Ente Musicale di Nuoro: l’idea di promozione turistica dell’assessore Chessa penalizza eventi storici ma mette in difficoltà anche le piccole associazioni.
Ampia la sezione culturale che spazia dalle storie ai ritratti sino ai consigli di lettura per l’estate oltre a dare conto di due grandi eventi, i Sminari e il Festival Nuoro jazz e il Cala Gonone Jazz Festival.
Nella pagina della vita ecclesiale la presentazione del prossimo incontro nazionale dell’Ordo Virginum e ancora le voci che hanno ricordato monsignor Ottorino Alberti nel convegno a lui dedicato per il decimo anniversario della morte.
Rubriche e commenti completano il numero, l’ultimo prima della pausa estiva.
La redazione e l’amministrazione del giornale augurano a tutti un sereno periodo di riposo e, per chi può, buone vacanze.
L’appuntamento è con il numero del 4 settembre.