NUMERO 3 DEL 21 GENNAIO 2024

Ancora sui ritardi di Poste Italiane, l’editoriale del direttore e una intervista al Prefetto di Nuoro Giancarlo Dionisi che ha istituito alla fine dello scorso anno un Tavolo permanente di confronto sui disservizi nel territorio della provincia.
In primo piano un intervento di Mario Zidda su Nuoro capitale dei commissari e l’incontro promosso in città da Caritas e Cisl sulla povertà.
Nella pagina di Nuoro si dà conto dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione della palestra della parrocchia di San Domenico Savio, un ritratto di Rosalba Pinna, la storica parrucchiera di Santu Predu che chiude l’attività dopo 55 anni e ancora la campagna di vaccinazione per Covid e influenza. In provincia, oltre alla già citata intervista al prefetto, spazio alla crisi della Nugoro Spa che ha chiuso in rosso anche il 2023.
Nella sezione culturale una lettura dell’ultimo libro di Gianfranco Ravasi, L’alfabeto di Dio, la rubrica curata dagli studenti del Liceo classico di Nuoro e quella della dottoressa Monni su Cibo e salute.
Nelle pagine della vita ecclesiale dalla Diocesi il dialogo dei sacerdtoti con il Vescovo greco cattolico Cristian Dumitru Crisan a Galanoli, la Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani, la seconda tappa del viaggio nelle case per anziani, tappa a Orotelli. La parola del Papa è quella rivolta al Corpo diplomatico nel tradizionale discorso di inizio anno.
Nella pagina dei paesi la storia e la testimonianza di fede di Franco Flore, malato di Sla scomparso s Orani. A Gavoi la serata in musica in onore di Franco Sale.
Per l’attualità la firma dell’accordo tra Cei e Ministero dell’Istruzione per il concorso dedicato agli insegnanti di Religione cattolica.
Commenti e interventi completano il numero disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.