NUMERO 13 DEL 31 MARZO 2024

Si apre con il messaggio di Pasqua del Vescovo Antonello il nuovo numero del settimanale diocesano, alla Pasqua sono anche dedicate nell’inserto centrale le riflessioni di Antonio Delogu, Angelo Sirca e Bachisio Bandinu.
Nelle pagine della vita ecclesiale il rendiconto dell’operazione “Un euro al mese” promossa da Ac e Ufficio missionario diocesano, la Giornata del ringraziamento del Rinnovamento nello Spirito, le parole del cardinale Pizzaballa ai cristiani di Terra Santa.
In primo piano, per l’attualità, il tema della formazione professionale nell’Isola e la politica con i risultati definitivi delle elezioni regionali.
Nella pagina di Nuoro intervista all’allenatore della Nuorese Antonio Prastaro e la presentazione dello sportello digitale delle Acli.
Nella sezione culturale una riflessione degli studenti del Liceo Classico sulla guerra dal punto di vista dei vinti mentre Natalino Piras ripercorre i viaggi in Sardegna di Carlo Levi focalizzando l’attenzione sulle due tappe a Orune.
Dai paesi la storia di Sadori, mitico pescatore di Ponza che ha scelto Santa Lucia per stabilirsi con la sua famiglia, e il ricordo di suor Marianna Angela Lai.
Infine, la dottoressa Mariantonia Monni ci riporta alla tradizione della tavola di Pasqua con la sua rubrica dedicata a cibo e salute.
Rubriche, commenti e il ricordo dei cari defunti completano il numero in distribuzione.