NUMERO 31 DEL 10 SETTEMBRE 2023

Denatalità e spopolamento ancora in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano, oltre i numeri una analisi dal punto di vista sociale. Per la cronaca di Nuoro in evidenza l’intervista al comandante della Polizia locale Massimiliano Zurru dopo la recente introduzione degli autovelox e le polemiche sui limiti di velocità. Nella sezione culturale torna la rubrica in lingua sarda a cura di Franco Stefano Ruiu, dedicata questa volta ai locali in cui si esibivano i complessi in città negli  anni Sessanta. Spazio poi a un profilo dell’artista Franco d’Aspro e al suo rapporto con l’Isola e ancora a un bilancio dell’ultimo festival e Seminari Nuoro Jazz con il presidente dell’ente musicale nuorese Angelo Palmas.
Ampia la sezione della vita ecclesiale, a partire dallo speciale 8xmille con una intervista al Vescovo Antonello Mura, ancora la serata della pastorale del turismo dedicata al tema degli abusi, il viaggio del Papa in Mongolia e l’annuncio di una nuova Laudato si’.
Dai paesi un profilo del dottor Giovanni Marcello, l’iniziativa dell’associazione gli Amici del coro e la prima edizione della rassegna Festinart a Orotelli.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su