numero 31 del 6 settembre 2015

La festa del Redentore nella sua dimensione più autentica, vale a dire quella religiosa, apre il nuovo numero del settimanale diocesano. In primo piano le parole del Vescovo nell’omelia della Messa solenne, rivolte soprattutto ai giovani, e ancora la cronaca della giornata a partire dal pellegrinaggio mattutino, accompagnato quest’anno dal simulacro della Madonna di Loreto, immagine che insieme alla Croce di San Damiano ha fatto tappa in città per accompagnare idealmente i giovani nel cammino verso la prossima Giornata mondiale della gioventù di Cracovia.
Nelle pagine della vita ecclesiale la gioia della comunità salesiana (e di quella diocesana) per la nomina di suor Angela Maccioni, originaria di Gavoi, a superiora della Provincia religiosa dell’Italia centrale e Sardegna. Spazio anche al ricordo di due sacerdoti, don Peppino Ruiu, recentemente scomparso, e don Salvatore Fancello a un anno dalla morte.
In evidenza, per la cronaca locale, l’emergenza infermieri per i reparti dell’ospedale San Francesco di Nuoro e ancora l’escalation di attentati incendiari a danni di auto a Mamoiada.
Nella pagina culturale l’apertura è dedicata alla presentazione dell’evento Autunno in Barbagia che vedrà coinvolti 28 comuni del territorio.