numero 39 del 3 novembre 2019

Le scuole paritarie in primo piano questa settimana nel nuovo numero del settimanale diocesano: in vista della giornata inter diocesana che vedrà presenti a Orgosolo e Galanoli personale e bambini delle scuole della diocesi di Nuoro o dell’Ogliastra, insieme alle famiglie, con il presidente provinciale della Fism padre Giuseppe Magliani si offre un quadro d’insieme prima di intraprendere un viaggio tra le singole realtà nelle prossime settimane.
Per la vita ecclesiale, oltre alle parole del Papa a conclusione del Sinodo sull’Amazzonia, in diocesi spazio all’incontro del Vescovo con i docenti di religione e al prossimo anniversario dell’Azione cattolica ragazzi che compie 50 anni.
Dai paesi la ribellione di Orari dopo la bocciatura Unesco del Parco geominerario e un focus sui centenari che accompagna la festa per zia Michela Porcu appena festeggiata a Sarule.
Ampia la sezione culturale, l’incontro degli studenti del Corso di lettura e scrittura dell’UniNuoro con Edoardo Albinati e l’inaugurazione a Gavoi della mostra dedicata al prestigioso premio World Press Photo.
Le consuete rubriche completano il numero.