numero 40 del 10 novembre 2019

Sanità pubblica in primo piano, con il caso del centro trasfusionale del San Francesco e la situazione di Nuoro e Lanusei, nel nuovo numero del settimanale diocesano anche alla luce della visita in città della Commissione sanità.
Focus sulle vecchie  nuove dipendenze dopo il convegno del 2 novembre scorso che ha visto a Fonni l’intervento di padre Salvatore Morittu mentre si conclude l’approfondimento sulle Zone Blu dei centenari tra cui spicca il centro Sardegna e l’Oglistra e quello sul carcere dopo la sentenza riguardante l’ergastolo ostativo.
Nelle pagine della vita ecclesiale inizia il viaggio tra le Scuole paritarie della diocesi, spazio anche a una ampia intervista al Nunzio Apostolico in Italia monsignor Emil Paul Tscherrig che illustra la riorganizzazione delle diocesi voluta da Papa Francesco.
Ampia sezione culturale con un profilo del senatore Antonio Monni a quarant’anni dalla morte e un colloquio con Emanuela Cau, l’ultima artista ad aver dialogato con Maria Lai.
Nella pagina cittadina la questione dell’ecometro comunale e il ricorso vinto dal dirigente Giovanni Deiana contro l’ex presidente della Provincia Roberto Deriu. Dai paesi spazio alla “Pentola delle idee” di Dorgali e al progetto che farà rivivere la Galte di Canne al vento. Completano il numero le consuete rubriche.