La Giornata interdiocesana delle Scuole paritarie

Foto di Gigi Olla

Una fredda mattinata quasi invernale non ha scoraggiato i partecipanti, circa cinquecento, provenienti dalle 15 scuole delle diocesi (11 della diocesi di Nuoro e 4 per quella di Lanusei), che si sono ritrovati a Orgosolo in piazza Caduti. Accolti si può dire di fronte alle scalette del pullman dal Vescovo che ha avuto per tutti una stretta di mano e una carezza ai bambini, ci si è mossi in corteo lungo il corso Repubblica, tutti – a partire dal Vescovo, dal sindaco di Orgosolo Dionigi Deledda e dal parroco don Salvatore Goddi – dietro allo striscione che richiamava il tema della giornata: la libertà di educare.
La cronaca e gli approfondimenti nel nuovo numero del settimanale diocesano in edicola da mercoledì 13 novembre.

Giornata Scuola Paritarie Orgosolo.png