numero 43 del 2 dicembre 2018

I cinquant’anni di sacerdozio del Vescovo emerito Pietro Meloni festeggiati con una celebrazione in Cattedrale a Nuoro in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano, in evidenza anche la festa di Nostra Signora delle Grazie con l’annuncio, nel giorno in cui la città ha sciolto il voto alla Vergine, dell’inizio dei lavori di restauro dell’antico Santuario di Seuna.
Nelle pagine della vita ecclesiale da segnalare inoltre un ricordo di Paolo VI da parte del Meic nuorese oltre al Rapporto 2018 di Aiuto alla Chiesa che soffre con la mappa delle persecuzioni ai cristiani nel mondo.
Per l’attualità ampia intervista al portavoce del comitato Trenitalia nuorese che si batte per la realizzazione di una moderna rete ferroviaria sulla tratta Nuoro_Macomer, ancora ferma allo scartamento ridotto di fine Ottocento.
Ampia la sezione culturale con la presentazione del volume di Gavino Pau sulla Nuoro del passato e ancora il ricordo dell’anniversario della scomparsa di Sebastiano Satta.
Le notizie dalla città e dai paesi e le consuete rubriche completano il numero.