numero 46 del 18 dicembre 2016

La mobilitazione per il prezzo del latte nella Giornata del Ringraziamento apre il nuovo numero del settimanale diocesano, con le parole dei sindaci che in una assemblea organizzata da Coldiretti si sono schierati al fianco dei pastori.
L’attualità ecclesiale porta a Bitti, dove è iniziato un percorso voluto dalla parrocchia e dedicato al tema del perdono come ideale proseguimento del Giubileo della Misericordia.
Tra passato e presente la narrazione della città. Una ricostruzione storica del “Pino di Grazia Deledda” attraverso gli scritti del premio Nobel e ancora una nuova puntata dei casi trattati dalla commissione d’inchiesta sui debiti del Comune.
Per i paesi ancora in primo piano Ottana con l’appello di due consiglieri regionali che chiedono l’intervento del Governo sul tema inquinamento e l’allarme trichinella, estesa l’allerta al Gennargentu per il record di cinghiali infetti.
A completare il numero la sezione culturale, consigli di lettura e le consuete rubriche.