numero 47 del 25 dicembre 2016

La riflessione del Vescovo accompagnata dalla fotografia di un presepe realizzato nel cortile di una scuola di Nuoro aprono il numero natalizio del settimanale diocesano, che è anche l’ultimo numero di questo 2016.
Una sezione del giornale è proprio dedicata al Natale: da Nuoro la storia di un presepe realizzato in famiglia, dal Gennargentu e dal Supramonte il racconto della festa vissuta in montagna, gli auguri del velista dorgalese Gaetano Mura dall’Oceano indiano e dulcis in fundo una delicata fiaba.
Ma il Natale avrà anche un sapore amaro, in particolare per i dipendenti della società che gestisce i servizi della Asl nuorese, senza stipendio né tredicesima e con un futuro più che mai incerto dopo la fine del project financing.
Ampia sezione dedicata alla cronaca, da segnalare in particolare l’intervento del sindaco di Nuoro che presenta una proposta per superare lo spopolamento.
Nelle pagine della vita ecclesiale la chiusura della Visita pastorale del Vescovo a Orosei e Sos Alinos oltre alle parole del Papa nel Messaggio per la celebrazione della 50ma Giornata mondiale della Pace che si celebra il primo gennaio.
Notizie dai paesi e le consuete rubriche completano un ricco numero che accompagnerà i lettori sino al prossimo 15 gennaio.

© riprduzione riservata

condividi su