NUMERO 46 DEL 26 NOVEMBRE 2023

La riflessione del direttore sul bisogno di essere comunità apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano, a dieci anni dal ciclone Cleopatra, intervista al direttore della Protezione civile Aldo Derudas mentre con padre Salvatore Morittu si dà conto dell’ultimo incontro tra Regione e comunità terapeutiche dopo la delibera di giunta sulle nuove figure previste nelle strutture per avere l’accreditamento.
A Nuoro si festeggiano i 102 anni di Caterina Fenu, una storia esemplare la sua di libertà ed emancipazione anche alla luce della cronaca di questi giorni. Sempre a Nuoro – e veniamo alla sezione culturale – in mostra 50 anni di ricerca artistica di Nietta Condemi De Felice festeggiati insieme all’esposizione della Notte Stellata realizzata per Feltrosa, ancora il nuovo capitolo del Paese portatile, il testamento di Rosa Delogu di Lula, un ricordo di Enzo Jannacci a dieci anni dalla morte.
Per la vita ecclesiale spazio alla novena in onore della Madonna delle Grazie con la missione giovani e la predicazione di padre Francesco Russo. La campagna di sensibilizzazione Uniti nel dono tratta questa settimana il tema della terza età con una intervista a don Vincenzo Salis che spende il suo ministero sacerdotale nella Casa protetta di Nuoro.
Dai paesi il ricordo del dottor Ferdinando Buffoni a Bitti e la recente scomparsa a Orani della nostra delegata Gonaria Piana.
Altri articoli, rubriche e la pagina dei commenti completano il numero disponibile in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.

condividi su