NUMERO 6 DEL 12 FEBBRAIO 2023

Una riflessione del direttore che lega la Giornata della Vita appena celebrata e quella del malato, che ricorre l’11 febbraio, apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
In primo piano questa settimana il viaggio di papa Francesco in Repubblica democratica del Congo e Sud Sudan, con le testimonianze di due missionarie della nostra Diocesi che operano in Congo, Marisa Sechi e suor Maria Feliciana Pusceddu.
Un’altra religiosa, suor Lucia Pala, e una postulante, Alessia Frau – entrambe intervistate da Luca Mele – raccontano una il proprio impegno in India e l’altra il cammino vocazionale che l’ha portata ad essere accolta nel monastero delle carmelitane Scalze di Nuoro.
Per l’attualità un commento sull’ultima finanziaria regionale e i dati regionali sulle iscrizioni alle scuole per il prossimo anno.
Da Nuoro la storia della centenaria Maria Gusai e la storia della devozione alla Madonna del Carmelo in città.
Nella sezione culturale l’intervista di Claudio Lasperanza al proffessor Furio Biagini a proposito di guerra ed ebraismo, ancorala rubrica in lingua sarda questa settimana dedicata al carnevale e un ricordo del lavoro di Cecilia Mangini in Sardegna.
Ampia la pagina dei paesi, dalla questione cavallette ai lavori iniziati a Dorgali e Gonone, dall’impegno rinnpvato dei priorati a Sarule sino alla storia di Peppe Mattu, bomber del Fonni negli anni Ottanta e Novanta. Per finire il bel lavoro degli studenti del Liceo “M. Pira” di Siniscola sui temi del lavoro che porterà all’incontro del prossimo 25 febbraio con gli autori del libro Drammaturgia degli invissuti, Oliviero Malaspina e Giuseppe Cristaldi.
Le consuete rubriche e i commenti completano il numero da oggi in edicola e in edizione digitale, da domani in distribuzione agli abbonati.