NUMERO 7 DEL 19 FEBBRAIO 2023

Un commento di Angelo Sirca sul recente festival di Sanremo apre il nuovo numero del settimanale diocesano, ad accompagnarlo una striscia di Paco Corrias.
In primo piano le iscrizioni alla scuola per il prossimo anno, i numeri si legano inevitabilmente a quelli della crisi demografica in atto, a questo si aggiungono le difficoltà strutturali delle scuole del Sud certificate dai dati raccolti da Svimez.
La cronaca spinge a fare i conti con il fenomeno delle baby gang anche in città.
Ampia la sezione culturale con la storia di “mastru Predischedda” e con la ricostruzione della donazione di Isole mentre a Olzai si è tenuta la Tre Giorni di pittura.
Tra le pagine della vita ecclesiale la celebrazione della Giornata del Malato in Diocesi, il convegno dedicato ad Armida Barelli, il ricordo di padre Sebastiano Fancello a trent’anni dalla morte.
Tra le notizie dai paesi l’iniziativa della Speedy Sport a Dorgali per la “mobilità garantita” e la nascita del comitato tecnico scientifico per il progetto ET a Lula.
Le rubriche e i commenti completano il numero.

Per abbonarsi: https://www.ortobene.net/abbonamenti/