numero 6 del 13 febbraio 2022

La notizia della beatificazione di padre Giovanni Antonio Solinas, il gesuita di Oliena martirizzato in Argentina nel 1683, apre il nuovo numero del settimanale diocesano. La cerimonia si terrà nella diocesi di Oràn il 2 luglio prossimo.
Il focus di questa settimana è dedicata al concorso di poesia Luci sull’Isola organizzato dalla diocesi: pubblichiamo la cronaca della serata di premiazione e i testi che hanno ottenuto un riconoscimento nelle due sezioni in lingua sarda e in italiano.
In primo piano una ampia intervista al professor Giulio Sapelli su politica ed economia. Spazio come sempre alle storie: quella di Giovanni Agostino Curreli che con la sua azienda familiare Erkìles di Olzai ha sbaragliato la concorrenza dei grandi caseifici dell’Emilia Romagna nell’ultimo premio nazionale dedicato ai formaggi. Dall’Inghilterra la voce di Elisa Burrai, nuorese emigrata che ha nel turismo sostenibile il suo ambito di ricerca.
Nella sezione culturale Natalino Piras ricorda i tempi della “spagnola”, la prima pandemia dell’era moderna, che tra mascherine e ondate non si discosta molto dalla realtà dei nostri giorni.
Per la vita ecclesiale spazio alla Giornata della Vita consacrata con le parole del Vescovo Antonello nella celebrazione del 2 febbraio.
Le consuete rubriche e i commenti completano il numero da oggi in edicola e da domani nelle case dei nostri abbonati.