NUMERO 8 DEL 25 FEBBRAIO 2024

Il Vescovo Antonello firma l’editoriale dedicato alla politica nella settimana in cui i sardi sono chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio regionale e la scelta del nuovo presidente. Alle elezioni è dedicata anche un pagina speciale con la guida al voto.
In primo piano l’assalto dell’eolico al Nuorese dopo la presentazione del progetto che ricade nel territorio di Orgosolo, Oliena e Nuoro. Approfondimenti con le osservazioni sulle criticità della proposta e una scheda sull’energia prodotta nell’Isola.
Nella pagina della città la storia e l’attività dell’associazione dei Parkinsoniani.
Ampia, come sempre, la sezione culturale: intervista al tenore Remunnu ‘e locu dopo l’esperienza sul palco dell’Ariston a Sanremo con Mahmood. Ancora un profilo della poetessa Clara Farina e l’intervista ad Antonio Maccioni, centenario come il fratello maggiore Bustianu. Per la storia il ricordo dell’elezione a Vescovo di Nuoro di monsignor Maurilio Fossati, colui che ha fondato il nostro giornale, e l’opera di Francesco Ciusa tra Iglesias e Pettinengo.
Nelle pagine della vita ecclesiale spazio all’inizio del tempo di Quaresima con la Lectio del Vescovo in Cattedrale e le parole del Papa nel Mercoledì delle Ceneri. Intervista all’esorcista della Diocesi don Giovanni Maria Chessa dopo i recenti fatti di cronaca.
Le notizie dai paesi: dall’ET a Lula alle proposte dei Comuni montani alla Regione, dall’atto intimidatorio contro il sindaco di Oniferi alla prossima mostra sulla civiltà nuragica che si aprirà al Padiglione Tavolara.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani nelle case degli abbonati.