NUMERO 7 DEL 18 FEBBRAIO 2024

Il messaggio del Vescovo per la Quaresima apre il nuovo numero del settimanale diocesano.
Al centro del giornale due pagine speciali dedicate alla conversazione tra le candidate e i candidati alla presidenza della Regione Sardegna che si sono incontrati al teatro San Giuseppe di Nuoro il 7 febbraio.
In primo piano la lotta al cyberbullismo e ai reati digitali con una intervista ai responsabili della Polizia postale.
Nella pagina di Nuoro il nuovo capitolo della questione ferrovia dopo l’ultimo incontro in Prefettura. Per la cultura la storia tra filologia e poesia della traduzione in lingua bittese della parabola del figliol prodigo e ancora una lettura del volume dedicato al plagio letterario di Giovanni Palomba ai danni di Grazia Deledda.
Nelle pagine della vita ecclesiale la celebrazione per la Giornata del malato in ospedale, le parole del Papa sulla tratta e contro la guerra e le testimonianze dell’associazione Aiuto alla Chiesa che soffre.
Nella pagina dei paesi la bella iniziativa dell’amministrazione comunale di Orgosolo che ha portato, grazie all’associazione Assemblea Natzionale Sarda il progetto “Storia sarda nella scuola italiana” nelle classi della Primaria. A Oliena sbloccato il progetto per la realizzazione di una Rsa.
Per la storia un atto notarile della Galtellì del Settecento in occasione di un matrimonio.
Le rubriche e i commenti completano il numero in edizione digitale e da domani in distribuzione agli abbonati.