Nuoro, festa del Perdono d’Assisi

Le fraternità francescane di Nuoro invitano a partecipare alle celebrazioni in occasione della festa del Perdono di Assisi nella parrocchia di San Francesco a Nuoro.
Il programma prevede nei giorni venerdì 30 e sabato 31 luglio la celebrazione dei Vespri e la recita del Rosario a partire dalle ore 17.45, alle 18.30 la Santa Messa con meditazione sul tema “La preghiera del popolo cristiano a Maria Santissima”. Domenica 1 agosto Santa Messa alle 10.30, nel pomeriggio Liturgia penitenziale e confessioni dalle ore 17.30. Lunedì 2 agosto, Santa Maria degli Angeli, festa del Perdono, santa Messa alle ore 18.30. Predicatore sarà il parroco don Antonio Sedda.
Si assicura la disponibilità per le confessioni nei tre giorni.
L’indulgenza si può lucrare, alle solite condizioni, dalle ore 12 del primo agosto a tutta la giornata del 2 agosto.
Francesco d’Assisi ottenne l’indulgenza da papa Onorio III il 2 agosto 1216 dopo aver avuto un’apparizione presso la chiesa della Porziuncola. Il Redentore chiese al suo Servo quale grazia desiderasse per il bene degli uomini. Francesco rispose: «Poiché è un misero peccatore che Ti parla, o Dio misericordioso, egli Ti domanda pietà per i suoi fratelli peccatori; e tutti coloro i quali, pentiti, varcheranno le soglie di questo luogo, abbiano da te o Signore, che vedi i loro tormenti, il perdono delle colpe commesse».