Perdono d’Assisi, celebrazioni a Nuoro e Lula

La parrocchia dedicata a San Francesco d’Assisi, insieme alle Fraternità francescane di Nuoro invitano a partecipare alle celebrazioni in occasione della Festa del Perdono d’Assisi. Tema delle meditazioni guidate da fra Alberto Costa “Maria, Madre di santità”. Il programma prevede nei giorni lunedì 30 luglio e martedì 31 la Santa Messa con meditazione alle ore 18.30. Mercoledì 1° agosto Liturgia penitenziale e confessioni alle ore 17.30, alle 18.30 la Santa Messa. Giovedì 2 agosto, festa del Perdono Sante Messe alle ore 10 e alle ore 18.30.
Si assicura la disponibilità per le confessioni nei tre giorni. L’indulgenza si può lucrare, alle solite condizioni, dalle ore 12 del primo agosto a tutta la giornata del 2 agosto.
Riportano le Fonti francescane: «Io voglio mandare tutti in paradiso e vi annuncio una indulgenza – diceva Francesco. Tutti voi che siete venuti oggi, e tutti coloro che ogni anno verranno in questo giorno, con buona disposizione di cuore e pentiti, abbiano indulgenza dei loro peccati».

Per la medesima ricorrenza iniziativa anche al Santuario diocesano di San Francesco d’Assisi in Lula guidato dal parroco di Orune don Michele Muledda secondi il seguente programma:
Mercoledì 1 agosto ore 22.00 dalla Chiesa di Nostra Signora degli Angeli partenza del pellegrinaggio penitenziale diretto al Santuario.
Ore 23.00 al Santuario Santa Messa Solenne. Al termine della celebrazione Eucaristica i Priori in carica Elia Floris e Antonella Chessa offriranno un momento conviviale a tutti i partecipanti.

Preghiera per il perdono d’Assisi

Signore mio Gesù Cristo, vi adoro presente nel Santissimo Sacramento e, pentito delle mie colpe, vi prego di concedermi la santa Indulgenza del Perdono di Assisi, che applico a beneficio dell’anima mia ed a suffragio delle anime sante del Purgatorio. Vi prego secondo l’intenzione del Sommo Pontefice per l’esaltazione della Santa Chiesa e per la conversione dei poveri peccatori.
Cinque Pater, Ave e Gloria, secondo l’intenzione del S.Pontefice, per i bisogni di S.Chiesa. Un Pater, Ave e Gloria per l’acquisto delle SS. Indulgenze.

Condizioni richieste
1) Visita a una chiesa parrocchiale o a una chiesa francescana e recita del Padre nostro e del Credo
2) Confessione sacramentale
3) Comunione Eucaristica
4) Preghiera secondo le intenzioni del Santo Padre
5) Disposizione d’animo che escluda ogni affetto al peccato anche veniale

L’indulgenza può essere applicata a se stessi o ad un defunto.