Una mostra con i Tesori della Cattedrale di Nuoro

Sarà inaugurata il 10 maggio in occasione dell'anno giubilare della chiesa di Santa Maria della Neve

Nel 150° anniversario della dedicazione della Cattedrale di Nuoro, la Diocesi propone una mostra nella Sala San Giovanni Paolo II in piazza Vittorio Emanuele a Nuoro dove saranno esposti gli argenti, i paramenti i libri liturgici e i sigilli della stesa chiesa, insieme a diverso materiale fotografico che testimonia la storia più recente.

I lavori di ricerca, catalogazione e allestimento sono stati curati dalla prof.ssa Francesca Pirodda in collaborazione con il Capitolo dei canonici e Aurelio Candido. Alle ore 20.00 del 10 maggio 2024 ci sarà l’inaugurazione con il Vescovo Antonello Mura e la mostra sarà visitabile dall’indomani fino al 15 giugno secondo gli orari riportati nella locandina.