V domenica della Parola di Dio

Disponibile il sussidio pastorale per le celebrazioni del 21 gennaio 2024

Per la prossima edizione della Domenica della Parola di Dio, che si celebrerà il 21 gennaio 2024, il motto scelto è ripreso dal Vangelo di Giovanni: «Rimanete nella mia Parola» (Gv 8,31).

Con tale iniziativa profondamente pastorale giunta alla quinto anno il Pontefice vuole far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile. Ogni realtà locale potrà trovare le forme più adatte ed efficaci per vivere al meglio questa Domenica, facendo «crescere nel popolo di Dio la religiosa e assidua familiarità con le Sacre Scritture» (Aperuit illis, 15).

Si allega il Sussidio pastorale proposto come un aiuto che si vuole offrire alle comunità parrocchiali e a quanti si raccolgono per la celebrazione della santa Eucarestia domenicale, perché questa Domenica sia vissuta intensamente.

IT V DOMENICA-SUSSIDIO

Altre informazioni sul sito del Dicastero per l’evangelizzazione.