NUMERO 9 DEL 3 MARZO 2024

I risultati delle elezioni regionali con la vittoria di Alessandra Todde aprono il nuovo numero del settimanale diocesano. I primi numeri e commenti a caldo a poche ore da un risultato incerto nelle proporzioni quasi fino al momento di andare in stampa.
Per l’attualità la recente sentenza del Tar che dovrebbe preservare il territorio dall’assalto dell’eolico e una pagina dedicata all’indagine sullo spaccio in Sardegna promossa dall’Oscrim accanto alla cronaca dell’incontro degli studenti dell’Itc Chironi di Nuoro con padre Salvatore Morittu.
Nelle pagine della cultura l’intervista all’artista di Oliena Paco Corrias, padre della famosa cia Minnasciedda, l’intervista ai familiari di Pietrino Cicalò, l’ultimo lavoro di Enedina Sanna.
Per la vita ecclesiale in primo piano i trent’anni della presenza delle suore Carmelitane scalze sul colle di Cuccullio a Nuoro dopo l’apertura del nuovo monastero e ancora l’annuncio della prossima assemblea diocesana elettiva dell’Azione cattolica.
Varie di cronaca dai paesi, i lavori nella chiesa di Loddusio a Orosei, il ricordo di suor Maria Rosalinda Raspa e quello di tzia Filomena Deserra, madre di don Giovanni Maria e don Salvatore Angelo Chessa.
Le rubriche completano il numero già disponibile in edizione digitale, tra poco nelle edicole di Nuoro e da domani nelle case degli abbonati.