Qualcosa è cambiato

Il sito web della Diocesi si presenta oggi rinnovato nella veste grafica e nella organizzazione dei contenuti, un cambiamento dettato da esigenze di maggiore semplicità e accessibilità delle notizie che si spera possa essere apprezzato anche dal punto di vista estetico.
Dopo il primo grande cambiamento dell’aprile dello scorso anno, e dopo qualche giorno di necessario “oscuramento” per la manutenzione, il sito si propone di offrire un sempre migliore servizio alla comunità diocesana e a quanti, anche lontani dalla nostra realtà sia geograficamente che spiritualmente, si troveranno a sfogliare le sue pagine. I lavori, per alcune sezioni, sono ancora in corso ma si cercherà di completarli nel più breve tempo possibile e soprattutto senza dover limitare nuovamente la fruibilità del sito.
Alla comunità, specie ai parroci e ai loro collaboratori, si chiede ancora uno sforzo di collaborazione perché il servizio sia completo e davvero efficace: ad oggi per esempio non si è ancora in grado di comunicare – perché non pervenuti – gli orari delle Messe nelle parrocchie.
Ancora una volta il doveroso ringraziamento va a Domenico Sulas, professionista della porta accanto, giovane nuorese dalla disponibilità – oltre che dalla competenza – sterminata. Dal suo lavoro un disegno a matita su un foglio di carta diventa la meraviglia che appare sullo schermo del pc, del tablet o dello smartphone.
Il Redentore, appena celebrato sul monte Ortobene e che ancora appare nella sua bellezza ad accompagnare l’articolo in testa alla pagina principale, stenda ancora la sua mano a benedire il lavoro di quanti si adoperano – poveri servi nella vigna del Signore – nel campo delle comunicazioni sociali e non faccia mancare la sua protezione alla Chiesa nuorese.