Consiglio permanente Cei

Congresso eucaristico nazionale

La delegazione della Diocesi a Matera

Torniamo al gusto del pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale è il tema del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale, che si terrà dal 22 al 25 settembre 2022 a Matera. Il Consiglio Episcopale Permanente della Conferenza Episcopale Italiana – che si terrà dal 20 al 22 sempre a Matera – lo ha definito «parte integrante del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, in quanto manifestazione di una Chiesa che trae dall’Eucaristia il proprio paradigma sinodale».

La delegazione nuorese che prenderà parte all’evento grazie al contributo economico della Diocesi è composta da Suor Eva Maria, Figlia di San Giuseppe (comunità di Santa Croce a Nuoro); Paolina Sanna, parrocchia Santa Maria della Neve di Nuoro; Fabrizio Ungredda della parrocchia Sant’Antonio di Posada; Andrea Meledina della parrocchia di San Giovanni Battista di Budoni.

Qui, nel portale dedicato a cura della Cei, il programma e i materiali scaricabili.