8 dicembre

Il Seminario in festa per l’immacolata

Il Vescovo presiederà la Messa. Il 18 dicembre la Giornata per il Seminario

Dopo il cammino di preparazione alla solennità liturgica con la novena celebrata ogni pomeriggio e predicata da don Giuseppe Mattana alla presenza dei ragazzi, degli educatori, delle Figlie di San Giuseppe e altri amici, il vescovo Antonello presiederà la Santa Messa al mattino dell’8 dicembre per venerare con tutta la comunità del Seminario vescovile di Nuoro la sua patrona, la Madonna Immacolata.

Un appuntamento che prepara all’annuale Giornata per il Seminario, fissata per le parrocchie della diocesi il 18 dicembre prossimo.

Attualmente sono cinque gli alunni che, iscritti alle scuole superiori di secondo grado, vivono un’esperienza di discernimento vocazionale nel Seminario di Nuoro: Giovanni Gaia di Fonni, Pietro Corraine di Orgosolo, Mattia Mossa di Dorgali, Mariano Carzedda di Bitti e Giuseppe Lisai di Orotelli (vedasi foto in evidenza). Altri sette giovani della diocesi nuorese, invece, sono iscritti al Pontificio Seminario Regionale con sede a Cagliari: Marco Puggioni e Samuele Pisanu di Galtellì, Antonio Nicola Rubanu e Giovanni Sanna di Orgosolo, Alessandro Sale e Alessandro Mesina di Dorgali, Federico Bandinu di Siniscola.