Nuoro, novena e festa di Nostra Signora delle Grazie

“Santi per vocazione: dai un volto all’Amore”, questo il tema scelto per le meditazioni durante la Novena in onore di Nostra Signora delle Grazie a Nuoro, predicatore sarà don Luca Bonari, della diocesi di Siena, già direttore del Centro nazionale vocazioni. Il programma predisposto dal parroco padre Giuseppe Magliani prevede ogni giorni, a partire da martedì 12 novembre, Sante Messe con omelia e Novena alle ore 6.30, 8, 9.30, 11; nel pomeriggio alle 16.30 la Novena per i ragazzi, alle 17.30 il Rosario meditato, alle 18 Messa con omelia e Novena.
Giornate particolari previste, il 12 novembre per le vocazioni, il 13 per i giovani, il 14 per le missioni, il 15 giornata della misericordia, il 16 della famiglia, domenica 17 novembre giornata dell’Eucarestia con la Messa per gli ammalati alle ore 11, il 18 giornata della comunità, il 19 del mondo del lavoro, il 20 giornata della carità.
Giovedì 21, solenne festa di Nostra Signora delle Grazie alle 6.30 la Messa per i benefattori del santuario, alle 8 la celebrazione presieduta da padre Fiorenzo Cavallaro, superiore provinciale dei Giuseppini, alle 9 la Messa concelebrata dai parroci della città, alle 11 la Messa solenne presieduta dal Vescovo di Nuoro monsignor Antonello Mura e concelebrata dal Capitolo della cattedrale alla presenza delle autorità civili e militari con l’offerta dei ceri votivi. La celebrazione sarà animata dalla Schola “Nicolao Praglia”. Le altre Messe alle ore 12.45, 18 e 19, alle 16 la celebrazione dei Vespri, processione e benedizione eucaristica.