Santuari

Novena e festa in onore dei santi Cosma e Damiano

Il programma e gli orari dal 18 al 26 settembre a Mamoiada

Ritorna, nell’omonimo santuario situato a 6 km da Mamoiada, la novena e la festa in onore dei santi Cosma e Damiano, appuntamento organizzato dal parroco don Salvatore Orunesu e dal Consiglio parrocchiale della comunità della B. V. Assunta. Quotidianamente, dal 18 al 26 settembre, ci sarà la Santa Messa alle ore 17.00, con la disponibilità di un sacerdote un’ora prima della celebrazione per coloro che desiderano accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Predicherà don Luca Mele, proponendo il tema I santi medici Cosma e Damiano modelli di sinodalità per la Chiesa di oggi, alla luce della parola di Dio.

Si segnalano alcuni particolari appuntamenti all’interno di questi giorni:

• domenica 18, con partenza alle 16.30, il pellegrinaggio dalla chiesa parrocchiale verso il santuario;
  • venerdì 23, alle 16.00, la celebrazione della Via Crucis;
  • domenica 25, alle 16.00, l’Eucaristia con gli ammalati presieduta dal vescovo Antonello Mura;
  • lunedì 26, alle 17.00, la solenne celebrazione in onore dei santi Cosma e Damiano;
  • martedì 27 la Messa di ringraziamento alle ore 17.00.

Nella locandina è possibile prendere visione anche degli appuntamenti civili.

[Immagine in evidenza da Barbaricina.it di Sara Muggittu]