NUMERO 10 DEL 10 MARZO 2024

Ancora le elezioni regionali in primo piano nel nuovo numero del settimanale diocesano, in prima pagina alcune considerazioni del direttore sulla legge elettorale, all’interno l’analisi del voto da parte del politologo Carlo Pala e quella più politica da parte di Mario Zidda, ancora le interviste ad altrettanti candidati del territorio, Pietro Salis e Raffaele Marras; infine i risvolti delle regionali sulla situazione al Comune di Nuoro.
Nella pagina dedicata alla città alcune iniziative dei Licei Asproni e Satta e una intervista a Riccardo Devoto dopo l’uscita del volume dedicato alla sua famiglia.
Per l’attualità un focus sul Job day che ha fatto tappa a Nuoro con l’intervista alla direttrice regionale dell’Aspal Maika Aversano e ancora sul caso di Benaiamino Zunacheddu del quale si è discusso a Nuoro in un convegno per avvocati e giornalisti: ha parlato l’avvocato di Zuncheddu, artefice della sua riconquistata libertà, Mauro Trogu.
Nella sezione culturale spicca l’intervista di Lucia Becchere alla ricercatrice americana Cynthia Vignetti che ha deciso di stabilirsi a Nuoro al monte Ortobene.
Nelle pagine della vita ecclesiale spazio alle parole del Papa alla Pontificia accademia per la vita e al Messaggio della Cei per la prossima Festa dei lavoratori. Si dà conto anche di uno studio promosso dalla Pontificia Università della Santa Croce dedicata a giovani e spiritualità.
Infine uno sguardo in casa, alla performance del nostro sito web www.ortobene.net premiato dai lettori per alcune scelte particolari tra le quali quella di pubblicare online il ricordo dei nostri defunti.
Le consuete rubriche completano il numero in edizione digitale e in edicola, da domani distribuito nelle case dei nostri abbonati.

condividi su