NUMERO 25 DEL 2 LUGLIO 2023

La riforma della giustizia in primo piano sul nuovo numero del settimanale diocesano con un intervento dell’avvocato Francesco Lai.
L’editoriale di questa settimana è invece dedicato al “quasi golpe” andato in scena in Russia pochi giorni fa ad opera della milizia Wagner guidata da Yevgeny Prigozhin.
Nella pagina di Nuoro il significativo lavoro teatrale portato in scena dai bambini dell’Istituto comprensivo “Borrotzu”. Nella sezione culturale spazio ai temi dell’intelligenza artificiale e della digitalizzazione con gli scenari che si aprono anche per la Sardegna. I ragazzi del Liceo Asproni nella loro rubrica si occupano di amore e morte mentre ai giovani è dedicato il Rapporto dell’Istituto Toniolo.
Per la vita ecclesiale una pagina di storia della diocesi in vista delll’apertura dell’anno giubilare per il 150mo della dedicazione della Cattedrale di Santa Maria della Neve, il ricordo di don Salvatorangelo Chessa nella chiesa di San Paolo, il progetto della Caritas per le donne vittime di violenza, la presentazione dell’Instrumtum Laboris per la seconda parte del Sinodo. Nello speciale 8xmille i lavori che verranno realizzati nella chiesa del Santo Spirito a Galanoli.
Nella pagina dei paesi la storia di Lucio Milia che a Orosei intreccia palme e giunchi, il grido dei sindaci del Nuorese, la situazione delle strade della provincia dopo il vertice in Prefettura con Anas.
Il ricordo, infine, di Franco Mariano Mulas.
Rubriche e commenti completano il numero già disponibile in edizione digitale, da domani nelle case degli abbonati.