NUMERO 41 DEL 19 NOVEMBRE 2023

Un appello del direttore al Prefetto di Nuoro Giancarlo Dionsi perché affronti con la stessa determinazione e coraggio con le quali si è occupato di sanità, trasporti e strade, sicurezza, imprese, anche la questione Poste italiane di cui il giornale come tanti cittadini è vittima.
In primo piano il tema della scuola, oltre ai numeri su alunni e docenti nell’anno in corso, anche un’analisi sul fronte aperto della Rete scolastica regionale con i rimpalli tra Ministero, Regione ed enti locali.
Da Nuoro la storia di una famiglia alle prese con l’Alzheimer che interpella la comunità ecclesiale e civile, per l’economia lo stato delle imprese in Provincia e la storia di una startup di due giovani – uno di Orani e l’altro di Fonni – premiata con il primo premio a livello regionale.
Nelle pagine della vita ecclesiale la cronaca del seminario di studi promosso dalla Diocesi dedicato ai gosos, i documenti prodotti dalla Caritas regionale su povertà e lavoro, il comunicato sull’ultima riunione della Conferenza episcopale sarda.
Dai paesi l’esperienza dell’associazione Ballarjanas di Oniferi, le due centenarie di Orani, il prossimo appuntamento organizzato dal comune di Orgosolo su apicoltura e biodivesità.
Nella pagina della cultura la rubrica dei giovani del Liceo Classico, prosegue anche la rubrica dedicata a cibo e salute della dottoressa Mariantonia Monni, medico chirurgo e Nutrizionista.
La pagina dei commenti e quella con il ricordo dei cari defunti completano il numero già disponibile in edizione digitale e da domani – Poste permettendo – nelle case degli abbonati.

condividi su