Scuola Guiso Gallisai, don Vedele è il nuovo presidente del Cda

Monsignor Ciriaco Vedele, vicario generale della Diocesi, amministratore parrocchiale di Santa Maria della Neve a Nuoro e consulente ecclesiastico della Fism (Federazione scuole materne) provinciale, è stato eletto dal Consiglio d’amministrazione presidente e legale rappresentante della Scuola materna paritaria Guiso Gallisai di Nuoro.
Questa storica istituzione che ha sede in piazza Sebastiano Satta ha goduto per un secolo della presenza delle suore Figlie della Carità, arrivate in città nell’ottobre del 1912, che hanno educato anche ai valori della fede tante generazioni di nuoresi. Le laiche che gestiscono la scuola dopo la partenza delle religiose hanno inteso mantenere la stessa identità che ha nell’ispirazione cristiana il punto fermo.