«Abbi cura di lui»

L'11 febbraio ricorre la 31ma Giornata mondiale del Malato

L’11 febbraio 2023 ricorre la XXXI Giornata Mondiale del Malato.

Nella apposita sezione dedicata all’Ufficio per la pastorale della salute è possibile conoscere tutte le iniziative proposte per quest’anno.

Dal sito della Santa Sede è possibile leggere il Messaggio di Papa Francesco per l’appuntamento di quest’anno, intitolato «Abbi cura di lui». La compassione come esercizio sinodale di guarigione.

E l’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della Conferenza episcopale italiana mette a disposizione i materiali per l’animazione liturgica e pastorale, consegnati al clero diocesano durante il ritiro del clero del 12 gennaio 2023.

Il Vescovo Antonello presiederà la Celebrazione eucaristica nella parrocchia di San Paolo a Nuoro alle 16.00 dell’11 febbraio, dove i Ministri straordinari della Comunione riceveranno il loro mandato pastorale.