Azione cattolica

Un Convegno dedicato ad Armida Barelli

Il 12 febbraio a Nuoro grazie alle associazioni diocesane di Nuoro e Lanusei

L’Azione Cattolica della Diocesi di Nuoro e di Lanusei organizzano un Convegno interdiocesano dedicato ad Armida Barelli, fondatrice della Gioventù femminile di Ac e beatificata nell’aprile 2022.

L’appuntamento, dal titolo Armida Barelli. Carisma, genio e laicità al femminile, sarà a Nuoro il 12 febbraio 2023, nel Teatro San Giuseppe in via Trieste n. 48.

Interverranno il presidente dell’Ac diocesana di Nuoro Giovanni Fois; Valentina Soncini, già presidente dell’Ac della diocesi di Milano; Salvatore Murgia, ricercatore di storia; Giusy Mameli, presidente dell’Ac diocesana di Lanusei. Sarà presente il Vescovo Antonello Mura, il quale presiederà la Santa Messa al termine del Convegno.

In allegato, è disponibile per il download il manifesto con il programma della mattinata, con inizio dei lavori alle 9.15.

Nei giorni precedenti e successivi, grazie alla collaborazione delle realtà associative parrocchiali, sarà possibile visitare una mostra itinerante dedicata alla beata Armida: un percorso di conoscenza e approfondimento predisposto dall’Istituto Toniolo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La mostra sarà allestita anche nei locali del Teatro San Giuseppe proprio per la giornata del 12 febbraio; e potrà essere consultata virtualmente nelle stories delle piattaforme Instagram e Facebook della Diocesi di Nuoro a partire dal 25 gennaio.

Aggiornamento del 12 febbraio 2023

Alcune immagini dell’evento: