Nuoro e Dorgali

Festa per i 40 anni dalla beatificazione di Maria Gabriella Sagheddu

Il programma diocesano della Settimana per l'unità dei cristiani che culminerà il 25 gennaio

Il 25 gennaio 2023 ricorre il 40° anniversario della beatificazione di Maria Gabriella Sagheddu (qui un suo profilo biografico). Giorno in cui, nella festa liturgica della Conversione di San Paolo, si conclude tradizionalmente la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

La Diocesi di Nuoro vivrà in modo speciale l’appuntamento annuale dal 18 al 25 gennaio dal titolo Imparate a fare il bene, cercate la giustizia, grazie soprattutto alle comunità parrocchiali di Beata Maria Gabriella di Nuoro e Santa Caterina d’Alessandria in Dorgali.

Particolarmente significative saranno le celebrazioni della Veglia ecumenica presieduta a Nuoro dal Vescovo Antonello il 19 gennaio, con la consegna delle reliquie della beata dorgalese; la Santa Messa a Dorgali il 21 gennaio, sempre con Mons. Mura; l’Eucaristia celebrata il 25 gennaio a Dorgali da padre Edmund Power osb, il quale alla vigilia proporrà un momento di catechesi.

In allegato, il programma completo della Settimana.

 


Aggiornamento del 21 gennaio 2023

Le immagini della Veglia ecumenica tenutasi il 19 gennaio a Nuoro e della celebrazione eucaristica a Dorgali del 21 gennaio

condividi su