Lula, Giornata per gli ammalati a San Francesco

Domenica 24 novembre si terrà presso il Santuario di San Francesco a Lula una Giornata sociale per gli ammalati e gli anziani promossa dai priori Sebastiano Succu e Sara Spina insieme al cappellano don Totoni Cosseddu. Alle 11 sarà celebrata la Santa Messa, a seguire il pranzo comunitario offerto dal priorato. Nel pomeriggio previsto un momento di festa e intrattenimento. Si prega di dare conferma del numero dei partecipanti entro il 22 novembre ai numeri 3201528164 o 3297433415. Sono particolarmente invitate le associazioni che in diocesi si occupano dell’assistenza agli ammalati e agli anziani, in particolare l’Adi, l’Unitalsi e l’Oftal insieme alla cooperativa Progetto Uomo che gestisce la casa di riposo.
L’iniziativa rientra tra quelle previste dai priori per far vivere il Santuario oltre le canoniche date delle feste di maggio e ottobre, nelle scorse settimane i giovani dell’Oratorio del Sacro Cuore si Nuoro si sono ritrovati per vivere due giorni di ritiro. Prima di loro era toccato ai ragazzi della parrocchia di San Paolo, che hanno vissuto qui il loro campo estivo, mentre gli scout adulti del Masci hanno organizzato un raduno nel mese di settembre.
Nei prossimi mesi, i priori Sebastiano Succu e Sara Spina intendono organizzare una giornata dedicata ai detenuti.