Verso il 27 ottobre

Novena in preparazione alla festa del beato Giovanni Antonio Solinas

Il calendario delle celebrazioni a Oliena con il coinvolgimento delle foranie, delle realtà diocesane e dei padri gesuiti

Dopo la solenne concelebrazione a Oran, in Argentina, il 2 luglio scorso, con la beatificazione dei Martiri del Zenta, la Diocesi di Nuoro si appresta a celebrare per la prima volta la memoria liturgia del beato padre Giovanni Antonio Solinas, fissata per il 27 ottobre, anniversario della sua morte e nascita al cielo.

La comunità parrocchiale di Sant’Ignazio di Loyola a Oliena, paese natio del martire gesuita, celebrerà una novena in preparazione alla festa con la partecipazione delle foranie e delle realtà ecclesiali della diocesi e con la presenza dei padri gesuiti presenti in Sardegna.

La Santa Messa sarà alle ore 18.00 e i nove giorni sono strutturati secondo il seguente calendario:

• 18 ottobre: Forania di N. S. dei Martiri e N. S. d’Itria
  • 19 ottobre: Vicaria di N. S. della Neve
  • 20 ottobre: Sacerdoti originari di Oliena
  • 21 ottobre: Forania di N. S. del Rimedio
  • 22 ottobre: Forania N. S. di Gonare
  • 23 ottobre: Ufficio missionario diocesano. A seguire, la Veglia Missionaria alle 19.00.
  • 24 ottobre: Aci, Agesci e Caritas diocesane
  • 25 ottobre: Forania di N. S. delle Grazie
  • 26 ottobre: Padri gesuiti

Il 27 ottobre, festa del beato martire Giovanni Antonio Solinas, la solenne concelebrazione presieduta dal Vescovo Antonello Mura, sempre alle ore 18.00 e nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola a Oliena.